Love Glamping!

Trascorriamo l’ultimo week end di vacanza che abbiamo a disposizione a Sesto, in Alta Val Pusteria, per prendere parte ad una gara in montagna spettacolare, la Drei Zinnen Alpine Run. Il contesto in cui si svolge è quello delle Dolomiti di Sesto e il percorso si sviluppa per 17 km girando praticamente intorno alle Tre Cime di Lavaredo con arrivo proprio vista Tre Cime… per chi ama correre ed è allenato, sicuramente da fare !

Vogliamo un posto abbastanza vicino alla partenza della gara, ma anche in mezzo alla natura e un po’ diverso dal solito… è così che ci imbattiamo nel Caravan Park Sexten.

Ne avevamo già sentito parlare una volta in un articolo su qualche rivista dove si parlava di Glamping e così, decidiamo di darci al Glamping pure noi! Quale buon viaggiatore ogni tanto non si lascia tentare da esperienze diverse, a volte anche fin troppo comode e attrezzate?

Glamping è un termine che nasce dalla fusione di Glamour e Camping, quindi in buona sostanza un campeggio di alto livello. La location è quella del campeggio con diverse soluzioni abitative, anche di lusso, in mezzo al verde e con in aggiunta molti comforts.

Da questo week end torniamo con due consapevolezze: che il glamping ci piace molto ma che pure il campeggio, mai sperimentato prima, è un tipo di vacanza che ci ha affascinato e che sicuramente rifaremo! Forse per la tenda non siamo ancora pronti, ma con il camper o nei piccoli bungalow o cottage che offrono alcune strutture credo che ci troveremmo benissimo. In campeggio si è davvero immersi nel verde e nei suoni della natura, abbiamo trovato molto silenzio , il ritmo è lento, si vede un cielo stellato pazzesco prima di sprofondare in un sonno calmo e ristoratore.

Al Caravan Park Sexten abbiamo soggiornato nella Casa sull’Albero, un insolito alloggio a 3,5 metri dal suolo e costruito seguendo i principi della bioarchitettura. Nella parte di campeggio più distante dal corpo centrale, sopra al ruscello, questa spaziosa camera aveva spettacolari vetrate sul bosco e sulle montagne ma anche una serie di chicche a nostra disposizione come la sauna e l’idromassaggio !

A noi è stato assegnata la casa moderna, ma ce ne sono anche di tipo vintage con arredamento di legno in stile rustico, ma sempre esclusivo. La casa sull’albero sarebbe stata bellissima anche semplice e modesta, rappresenta il sogno che un po’ tutti abbiamo avuto da bambini, ma devo dire che l’idea di abbinare avventura e comodità, campeggio e fascino ha reso questo week end davvero speciale e rilassante!

La colazione a buffet nel corpo centrale è compresa nel prezzo, ricca e abbondante. L’uso della piscina coperta e scoperta e della zona relax sono inclusi , anche questi concepiti utilizzando roccia naturale e legno per rendere l’ambiente armonioso e rilassante. A disposizione degli ospiti ci sono due ristoranti ed un efficientissimo servizio di delivery che, con una semplice prenotazione dal sito, ti consegna in stanza cena-pizza-bibite ; c’è anche un negozio che vende veramente di tutto: cibo, indumenti, casalinghi, ferramenta… qualunque cosa possa servire agli ospiti lì c’è!

Tutto questo con un’estrema cura dei dettagli e personale sempre disponibile e gentile… serve altro? X noi è sicuramente un posto in cui tornare!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...